Cristian Sonda

CRISTIAN SONDA: LA #BELLEZZACONTAGIOSA DI MILANO VISTA ATTRAVERSO LE OPERE D’ARTE

#storiedibellezza #bellezzacontagiosa

Oggi parliamo di un artista che attraverso le sue opere d’arte dimostra come ognuno di noi possa trasmettere la cura e l’impegno per la #bellezzacontagiosa di Milano.

cristian sondaQuesto è quello che ha fatto lo street artist Cristian Sonda, creando opere che veicolano messaggi semplici e diretti. I suoi dipinti, realizzati a spray, sono presenti in diverse città del Nord Italia e in particolare nel capoluogo lombardo, dove nel 2007 Sonda ha anche esposto al Padiglione d’Arte Contemporanea con la mostra Street Art Sweet Art​.

Quest’anno, l’artista ha realizzato un murale per sottolineare il valore dell’acqua e l’importanza della cura del verde. Al Parco Idroscalo, a Milano, ha creato un’opera che porta avanti il suo progetto si “arte partecipativa”, coinvolgendo bambini e ragazzi che abitano nei dintorni.

Il progetto è stato realizzato grazie ad un’idea del Gruppo Cap: “Si tratta di un dipinto per la tutela del verde e dell’acqua, per il rispetto del parco, per il riciclo delle risorse naturali, per condividere con le nuove generazioni il concetto di tutela – spiega l’artista – Gruppo Cap ha organizzato una giornata di sport e di visita al parco per i cittadini, con ingresso alla Porta Maggiore, dove ci sono due muri gemelli. Hanno partecipato molti ragazzi e famiglie, che hanno collaborato alla realizzazione del murale con la supervisione mia e dei miei assistenti”.

E TU COSA FAI PER LA #BELLEZZACONTAGIOSA DI MILANO?

COMMENTA QUI SOTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *